Corso per imparare ad usare Tablet e Smartphone
Possiedi un telefono, uno smartphone, un tablet Android come Samsung, Huawei, Nokia, LG, oppure un iPhone o un iPad di Apple, ma non sai come si utilizzano? Allora ti trovi nel posto giusto! Questo corso, infatti, sarà in grado di offrirti tutte quelle nozioni che ti consentiranno di utilizzare al meglio il tuo terminale Android o iOS.
Il corso, dedicato sia ai dispositivi Android che Apple, ti permetterà di raggiungere una buona padronanza degli strumenti e di conoscere le funzionalità principali.
Per quanto riguarda gli argomenti trattati riguardanti i terminali Android, sarà prestata particolare attenzione a: il sistema operativo, creazione e accesso con un account Google Gmail, collegarsi ad una rete Wi-Fi, bluetooth e NFC, router Wi-Fi e tethering, Smart View, localizzazione con GPS, le diverse modalità di sincronizzazione, migliorare la protezione dei dati, ottimizzare la durata della batteria, Play Store, le notifiche, la rubrica coi contatti, il calendario, come fare il backup automatico dei dati.
Per quanto riguarda, invece, gli argomenti sui terminali iOS: creazione di un account da iTunes, attivazione del dispositivo tramite rete Wi-Fi, come importare i contatti dalla scheda SIM, Apple Store, le notifiche, backup automatico dei dati, la sicurezza.
Ampio spazio sarà dedicato anche ad alcune app che ormai sono entrate a far parte della nostra quotidianità come WhatsApp, Skype, Facebook, Twitter, Instagram, etc. Per esempio, imparerai a creare e gestire un account/profilo, condividere foto, album di foto e video, gli Amici, lo Stato, come aumentare i tuoi followers, ottimizzare una pagina per renderla più visibile, etc.
Se sei un utente affezionato a YouTube, il secondo sito più visitato e cliccato al mondo dopo Google, allora capirai come fare per caricare e ottimizzare un tuo video, promuoverlo e, addirittura, come fare per guadagnare su YouTube con un video.
Ma non solo, in quanto moltissime sono le app di grandissima utilità per la vita quotidiana e questo corso ti darà una panoramica generale di esse: Google Maps, Chrome, Firefox, Microsoft Outlook, Inbox di Gmail, Dropbox, Google Drive, OneDrive, Hangouts, Spotify, Google Play Music, Google Foto, Netflix, Infinity, Microsoft Office, WPS Office, AirDroid, Barcode Scanner, Picplz, MoboPlayer, RssDemon, etc.
Informazioni di carattere generale
- Data di inizio del corso: in qualsiasi periodo dell'anno.
- Orario delle lezioni: tra le ore 8:00 e le 23:00 di ogni giorno, sabato e domenica inclusi.
- Durata del corso Tablet e Smartphone: trattandosi di corsi personalizzati, verrà sviluppato un programma ad hoc sulle tue esigenze con tempi specifici che possono variare da allievo ad allievo.
- Tariffe agevolate per studenti e pensionati: maggiori informazioni via mail.
- Corsi individuali: il corso Tablet e Smartphone one to one è rivolto a tutte quelle persone che vogliono ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo possibile.
- Corsi collettivi: sono corsi organizzati quasi esclusivamente presso le aziende o gli uffici pubblici e privati.
- Corsi per privati: massima flessibilità di orari e possibilità di seguire le lezioni Tablet e Smartphone sia presso uno dei nostri studi privati che presso il tuo domicilio.
- Corsi aziendali: lezioni individuali o di gruppo; massima flessibilità per quanto riguarda orari e frequenza settimanale.
- Corsi in sede: lezioni individuali sia diurne che serali, massima flessibilità di orari.
- Corsi a domicilio: lezioni individuali sia diurne che serali, massima flessibilità di orari.
- Corsi online: lezioni online one to one sia diurne che serali, massima flessibilità di orari.
- Attestato di partecipazione: alla fine del corso sarà rilasciato un certificato che attesterà le nuove competenze acquisite.
Richiedi adesso, senza impegno, un preventivo gratuito!