Corso ECDL

 

La European Computer Driving Licence (ECDL), ossia Patente Europea di Guida del Computer, è un sistema di certificazioni che attestano la capacità di saper usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione. ECDL costituisce uno standard di riferimento internazionale e per questo motivo, sia per i lavoratori che per gli studenti, il corso ECDL è di fondamentale importanza.

 

Nell'ambito del programma ECDL si distinguono diversi livelli:

 

 

ECDL Base

 

La certificazione ECDL Base attesta il livello essenziale di competenze  informatiche e web.

Per conseguire l'ECDL Base è necessario superare i seguenti moduli frequentando il corso ECDL Base:

 

 

ECDL Standard

 

La certificazione ECDL Standard consente di accedere ad una vasta gamma di informazioni e servizi che possono semplificare la quotidianità, facendo risparmiare tempo prezioso.

Per conseguire l'ECDL Standard è necessario superare i moduli dell'ECDL Base e 3 dei seguenti moduli (a scelta) frequentando il corso ECDL Standard:

 

 

ECDL Full Standard

 

La certificazione ECDL Full Standard mette nelle condizioni di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune e di navigare con maggiore sicurezza nella rete.

Per conseguire l'ECDL Full Standard è necessario superare i moduli dell'ECDL Base e i 3 moduli seguenti frequentando il corso ECDL Full Standard:

 

 

ECDL Expert

 

La certificazione ECDL Expert rappresenta la scelta più avanzata a livello di competenze per quanto riguarda il lavoro in ufficio: una garanzia di professionalità a 360 gradi.

Per conseguire l'ECDL Expert è necessario superare 3 dei 4 Moduli Advanced con il Syllabus 2.0 frequentando il corso ECDL Expert:

 

 

ECDL Profile

 

La certificazione ECDL Profile è la versione completamente personalizzabile della nuova ECDL ed è paragonabile ad un libretto universitario sul quale è possibile aggiungere via via tutte le competenze che il possessore della Skills Card ECDL ha bisogno di certificare.

ECDL Profile lascia al candidato la libertà di scegliere una qualsiasi combinazione di moduli della famiglia ECDL da certificare, a seconda dei suoi interessi o delle sue esigenze professionali.

Per conseguire l'ECDL Profile, pertanto, è necessario superare uno o più moduli a scelta tra quelli elencati frequentando il corso ECDL Profile:

 

 

Informazioni di carattere generale sul corso ECDL

 

 

Richiedi adesso, senza impegno, un preventivo gratuito!

 

maggiori informazioni